Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Prossimo Futuro 2 - Pausa dal D&D

Prossimo Futuro 2 - Pausa dal D&D 4 years 9 months ago #165

• Mistobaan666
  • Mistobaan666's Avatar
FeFFO: Vampire, Numenera;
Max: Cthulhu, Numenera;
Leo: Numenera, Vampire
Cocco: Numenera, Cthulhu.
The administrator has disabled public write access.

Prossimo Futuro 2 - Pausa dal D&D 4 years 9 months ago #167

• MAX
  • MAX's Avatar
  • Expert Boarder
Mistobaan666 wrote:
Leo: Numenera, Vampire
Cocco: Numenera, Cthulhu.

Come dicevo prima per me numenera e chtuluh si equivalgono. Dipende da cosa vogliamo fare. Per come è fatto chtulhu, o perlomeno da come me lo ricordo, mi sembra meno un peccato troncare a metà e per come siamo noi ho paura che alla lunga ci venga a noia ( tradotto è ideale per qualche mese). Numenera mi esalta di piu se pero facciamo fruttare tutto lo sbattimento di imparare un nuovo sistema. Se iniziamo vorrei arrivare in fondo all'avventura o alla campagna. Poi ovviamente mi vanno piu che bene tutti e tre tanto ho gia la scimmia da ded altissima.....

Prossimo Futuro 2 - Pausa dal D&D 4 years 9 months ago #166

• feffolo
  • feffolo's Avatar
  • Moderatore
Boh dalle parole di Leo mi sembrava di capire che Vampire e Numenera sono ok, Cthulhu è cacca per tutti lasciamo chiarire a lui questo fraintendimento (anche se poi lo sappiamo tutti che il voto del dm non conta :kiss: :kiss: :kiss: ).

Per quanto mi riguarda inizialmente anche io ero per Cthulhu ma da quello che ci diceva Nike la scorsa sessione Vampire è altrettanto lontano dal D&D come Cthulhu ma molto più leggero. Numenera invece mi esalta l'ambientazione.

Per quanto riguarda la conclusione sono d'accordo ma non la metterei come un vincolo (se si finisce bene, senno sti cazzi)

p.s.
Mi facevano sorridere i vari "sandbox" e "story driven", o forse mi andava di prenderti per il culo :p

Prossimo Futuro 2 - Pausa dal D&D 4 years 9 months ago #168

• Nike
  • Nike's Avatar
Eccolo!

Allora, io voto Vampire e come seconda scelta .. indifferente.

Vampire mi piace, molto semplicemente, quindi non mi dispiacerebbe giocarlo ovviamente. Ha un modo di essere giocato che comunque si allontana molto da tutte le meccaniche di D&D, quindi sarebbe uno stacco davvero netto sotto ogni punto di vista, di role e di regolamento. E' vero, non lo conoscete ma.. ero anche curioso di vedere Leo cimentarsi in un qualcosa di effettivamente nuovo che poteva comunque attirarlo a tentare. (Magari vi fa cagare e dopo 2 sessioni si sfancula)

Numenera MH potrebbe intrigarmi ma.. le meccaniche non mi sembrano intuitive, da come ce le ha messe Leo l'altra volta. Un po un salto nel vuoto, ma come potreste farlo per Vampire se po fa per questo. Il fatto che sia investigativo non me lo fa vedere come una cosa "easy" da fare come intramezzo.

Chtulhu MH MH .. lo trovo davvero poco rilassante sotto ogni aspetto.

Prossimo Futuro 2 - Pausa dal D&D 4 years 9 months ago #169

• feffolo
  • feffolo's Avatar
  • Moderatore
Leo: Numenera, Vampire;
Cocco: Numenera, Cthulhu;
Nike: Vampire.

Prossimo Futuro 2 - Pausa dal D&D 4 years 9 months ago #171

• Cocco
  • Cocco's Avatar
  • Fresh Boarder
  • Thank you received: 1
Ok Nike mi ha convinto, la mia preferenza rimane per Numenera ma al secondo posto metterei a questo punto Vampire
Time to create page: 0.131 seconds