Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Memento Mori

Memento Mori 3 years 5 months ago #403

• Mistobaan
  • Mistobaan's Avatar
  • Senior Boarder
Quanto sto per proporvi adesso è qualcosa a cui penso da tempo, una sorta di correzione del sistema dei tiri sulla morte, che personalmente non mi ha mai soddisfatto, lo trovo noioso e obbliga tutto il gruppo a seguire un macabro conto alla rovescia facendo conti su quanti round si hanno ancora disposizione.

Pertanto li vorrei togliere, solo i tiri di D20, rimarrebbe valida ogni altra regola che riguarda la morte dei personaggi (essere colpiti vale un fallimento, un critico ne vale due ecc).

Ma come toglierli, si muore e basta? Quindi lo zero vuol dire addio? No

La strada più semplice e diretta è da ora in poi tiro io per voi o siete direttamente voi a tirare in segreto agli altri e a me. Poco divertente.

La mia proposta sarebbe questa: Decidete voi. Decidete se siete vivi o morti, decidete quando siete morti, decidete se vi rialzate con 1 punto ferita e tutto questo potete farlo come più vi aggrada. Potete continuare a tirare i dadi (di nascosto mi raccomando) potete usare una app sul telefonino, potete stampare una serie di numeri casuali ricompresi tra 1 e 20 e cancellarli ogni round. Non mi importa. Potete decidere di essere immortali e rialzarvi ad ogni round e vendicarvi del bastardo che vi ha quasi ammazzato. Rialzatevi per riequilibrare un tiro di danni troppo troppo alto, rimanete a terra perché vi siete stufati del vostro personaggio e questo è un buon modo per ritirarlo oppure, semplicemente, perché è un momento epico e una morte gloriosa renderebbe il tutto più drammatico. Di fatto questa soluzione toglie ai dadi il diritto di decidere una parte della storia e la da a voi. Per concludere la mia offerta, al fine di mantenere un certo equilibrio mi riservo il diritto di intervenire e lasciarvi a terra, privi di vita.

A voi la parola...
Last Edit: 3 years 5 months ago by Mistobaan.
The administrator has disabled public write access.

Memento Mori 3 years 5 months ago #404

• Mistobaan
  • Mistobaan's Avatar
  • Senior Boarder
Scusate sono stato poco chiaro io, non commentate, ho mandato a ciscuno di voi il Link e vorrei sapere questo da voi:
- che ve ne pare a livello personale
- come la vedete per tutto il gruppo

Memento Mori 3 years 5 months ago #406

• Mistobaan
  • Mistobaan's Avatar
  • Senior Boarder
La mia proposta ha sollevato molti dubbi più che legittimi.
Forse la soluzione migliore è continuare a tirare i dadi, evitando di farli vedere a tutti. Solo non vorrei darvi ulteriore carico di lavoro da seguire. Ed ovviamente se vi va. Altre soluzioni non ne ho. Se ne avete voi e sono interessanti vincete un biscotto!
  • Page:
  • 1
Time to create page: 0.145 seconds