Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Prossimo Futuro

Prossimo Futuro 5 years 6 months ago #85

  • Mistobaan666
  • Mistobaan666's Avatar
Dunque, la attuale campagna prosegue ma tra non molto potrebbe arrivare ad una epica/disastrosa conclusione, quindi volevo incominciare qualche considerazione su cosa buttarci dopo.
Qui riporterò i GDR sui quali ho un minimo di esperienza elencando i PRO/CONTRO (personali ovviamente).
A voi chiedo di incominciare a pensarci seriamente dando idee ecc...

CYBERPUNK 2020
Ambientazione come da nome del gioco, futuristica (ormai poco), fusione di carne e metallo molto divertente.
PRO
- Sistema non D20 ma ad esperienza diretta
- Combattimenti esaltanti ma niente a che vedere con D&D
- Per carte, località ecc. si puo fare una bella stampa da google maps!
- Mondo molto diverso da quanto fatto sino ad adesso
CONTRO
- La morte qui è morte, non esiste la resurrezione (a buon intenditor)
- Due professioni sono un po' problematiche, netrunner e il solitario

IL RICHIAMO DI CTHULHU
Ambientabile in tre periodi (1890, 1920, 1990) nasce dai racconti di H.P Lovecraft, dove occulto, antichi mostri e divinità aliene tentano di corrompere e distruggere l'umanità. Genere investigativo, qui oltre alla morte si rischia l'intelletto.
PRO
- Sistema non D20 ma ad esperienza diretta
- Basta leggere qualche racconto per farsi una idea di che mondo ci si può attendere
- Più narrativo, molto più narrativo rispetto a D&D
CONTRO
- non affezionatevi troppo ai vostri personaggi oppure dovrete stare davvero attenti a quel che fate se non volete vederli morti o ricoverati in ospedale psichiatrico
- data la natura poco propensa al perdono del gioco è bene che i giocatori concordino tra di loro cosa fare prima delle sessioni onde evitare sorprese

GIRSA
Ambientazione Fantasy.
PRO
- Nessuno o quasi, se non che non è D&D
CONTRO
- Regolamento complesso, molto complesso
- Ci ho giocato pochissimo
- Tra i casi assurdi si può morire per un colpo di spada di un bambino o amputandosi un arto con un fallimento critico attaccando un avversario

D&D 4ed
Ambientazione Fantasy.
PRO
- Le classi sono bilanciate, tutte, anche se ognuna ha le sue specialità
- Ho un bel pò di manuali
- Combattimenti un pò più lunghi grazie al miglior sistema di creazione degli incontri
CONTRO
- I combattimenti tendono ad essere un po ripetitivi
- Sempre ambientazione D&D

D&D 3.5 NO-MAGIC
Ambientazione Fantasy.
PRO
- Niente magia
CONTRO (molto personali in questo caso)
- All'inizio maggiore lavoro per adattare i mostri ai combattimenti.
- Sempre D20
- Adatto a livelli medio bassi (7° - 8°)
Last Edit: 5 years 6 months ago by Mistobaan666.
The administrator has disabled public write access.
  • Page:
  • 1
Time to create page: 0.112 seconds